lunedì 24 giugno 2013

Mondovì from sunset to night

Rieccomi con un nuovo pazzo post estivo, ieri sera guardo il meteo e cosa prevedono? Temporale in serata! Quale occasione migliore visto che da tempo volevo fare alcune foto in notturna a Mondovì Piazza dalle Langhe Monregalesi?

Come antipasto ecco alcuni scatti presi al tramonto durante la ricognizione in cerca della postazione adatta. Sono tutti panorami da 4 a 12 scatti con 10-20 Sigma per un effetto il più immersivo possibile.





Trovato il luogo adatto mi sono piazzato con cavalletto e temporizzatore ed ho iniziato un lavoro certosino:  nascosti dietro le quinte dell'immagine seguente ci sono un'infinità di scatti: la striscia dell'orizzonte con le luci delle città è un panorama di 10 scatti di 8" a 100mm, le nuvole e lo star trail sono 6 scatti da 5' a 10mm. Per finire lui, il temporale, arrivato in sordina a fine serata, accompagnato da tuoni lontani, i fulmini sono stati catturati a 20mm con scatti da 30". Purtroppo la serata è stata interrotta bruscamente da un secondo temporale che mi ha colto le spalle scaricando un fulmine non troppo lontano, questo mi ha convinto a levare le tende in fretta e furia vista la mia posizione esposta. Peccato perché avrei voluto fare un star trail migliore.

Ed ecco l'immagine finale ( da apprezzare assolutamente a schermo pieno cliccandoci su ) spero vi piaccia!

Nessun commento:

Posta un commento

Cosa ne pensi di questo articolo?